Tra i più importanti e conosciuti siti di incontri non mercenari in Italia, Meetic.it è nel nostro paese dal 2005. Leader nei servizi di dating online, è uno degli strumenti preferiti per incontrare persone nuove. Perché viene scelto? Per la sua affidabilità e la possibilità di conoscere persone in tutta Italia e non solo.
Privacy su Meetic
Chi decide di incontrare nuove persone online desidera prima di tutto tutelare la propria privacy. Meetic.it la garantisce nel miglior modo possibile a partire dalla convalida dei profili al momento dell’iscrizione e dalla cancellazione di quelli definiti inopportuni. I dati personali immessi (dall’indirizzo e-mail all’identità reale) sono riservati ed è l’utente a decidere a chi rivelarli. Allo stesso modo è l’utente a poter gestire i propri contatti in tutta tranquillità grazie a 3 strumenti:
- blacklist: in questa lista nera si possono inserire i profili dai quali non si desiderano più ricevere contatti;
- modalità non disponibile: è possibile navigare su Meetic.it indisturbati;
- contact filter: è possibile scegliere delle caratteristiche che chi può contattarti deve assolutamente possedere (età, foto…).
Come iscriversi a Meetic
Iscriversi a Meetic.it è semplicissimo: dalla homepage basta inserire la data di nascita e ciò che si cerca (uomo o donna) e proseguire indicando la città e infine un nickname, l’indirizzo e-mail ed una password. Basterà a questo punto confermare la registrazione dall’e-mail ricevuta ed il gioco è fatto.
Sono 3 le formule di abbonamento (1 mese, 3 mesi e 6 mesi) che vengono rinnovate automaticamente (è possibile interrompere l’abbonamento dopo 24 ore dal pagamento e fino a 48 ore prima della scadenza). A queste è possibile aggiungere delle opzioni:
- premium: anche i non abbonati possono leggere ciò che scrivi e inviarti dei messaggi;
- relax: comprende la modalità “non disponibile”, la conferma di lettura dei messaggi inviati e l’avviso ai tuoi contatti della tua assenza.
A questo punto non resta che gestire il proprio account inserendo una descrizione, l’annuncio e la foto. Si possono quindi impostare le ricezioni delle notifiche e iniziare a cercare persone nuove su Meetic.it tramite e-mail o chat.
Come rendere allettante il proprio profilo? Meetic.it suggerisce prima di tutto di completarlo al 100%: ciò renderà il profilo stesso più credibile e quindi interessante (oltre all’annuncio personale è consigliato anche inserire almeno 3 foto). Fatto questo inizia ad usare regolarmente Meetic.it: connettiti spesso, contatta persone senza aver paura di fare il primo passo e rispondi ai messaggi ricevuti. Con più persone entrerai in contatto maggiori saranno le possibilità di incontrare qualcuno di interessante.
Caratteristiche di Meetic
Su Meetic.it è possibile incontrare uomini e donne che non cercano solo incontri occasionali non mercenari. Una delle opportunità offerte da questo sito è quella di incontrare altri single durante gli Eventi organizzati in molte città d’Europa. Si può partecipare a semplici feste ma anche a corsi di cucina passando per mostre, corsi di fotografia e tanto altro: grazie a questi incontri è possibile conoscere realmente persone nuove al di fuori del sito.
Navigare sul sito di Meetic.it è molto semplice e intuitivo e, grazie alla ricerca avanzata, si possono individuare contatti in base alle proprie preferenze: dalla vicinanza geografica all’età fino anche alle caratteristiche fisiche o personali. Anche attivare la chat è molto facile cliccando semplicemente sull’icona. E se si desidera aumentare le probabilità di incontrare qualche contatto interessante è possibile anche scaricare l’app di Meetic.it sullo smartphone.
Grazie a Meetic.it molte persone in tutto il mondo hanno incontrato l’anima gemella o comunque hanno conosciuto persone interessanti con le quali condividere qualcosa: basta leggere le testimonianze dei tanti Happy Ends. E se si desidera essere sempre informati su news e tendenze sul dating e non solo, la pagina sempre aggiornata di Up To Date offre tanti spunti e consigli per sedurre, sapere come incontrare gente nuova e tanto altro ancora.