Come creare un profilo interessante sui siti di incontri? Ebbene sì, questo è il primo biglietto da visita che si mostra online ed è bene che sia creato nel miglior modo possibile. Se si desidera conoscere persone nuove su internet è opportuno creare un profilo che sia accattivante e che spinga gli altri a visitarlo. Ecco allora alcuni consigli utili.
La foto giusta
Per creare un profilo interessante sui siti di incontri la prima cosa da considerare è la foto che caricherete: i profili senza fotografie non vengono infatti visitati e scartati immediatamente dagli utenti. Ecco qualche consiglio.
- Dovrà essere reale e recente. Evitate di modificarla troppo con software grafici: darete un’immagine falsata di voi e vi mostrerete come persone disoneste.
- Mostrate la faccia: i dettagli del corpo possono essere “allettanti” ma potrebbero attirare solo malintenzionati. Se invece state creando un profilo per un sito di incontri non mercenari e desiderate solo incontrare qualcuno con il quale condividere del sesso potete anche optare per la classica banda nera sugli occhi o per qualcosa di più trasgressivo: in ogni caso non siate volgari.
- Siate sorridenti: dare un’immagine positiva è sempre una mossa vincente. Per creare un profilo interessante sui siti di incontri erotici puntate invece ad uno sguardo più seducente.
- Valorizzate i vostri punti di forza. Che sia il sorriso o qualsiasi altra parte di voi è bene sfruttarla al meglio. Un’idea potrebbe anche essere quella di inserire una foto di voi che state svolgendo qualche attività, dallo sport alla musica: chi ha i vostri stessi interessi sarà più portato a contattarvi.
- Attenzione all’abbigliamento. Gli uomini possono puntare su pantalone e tshirt o camicia mentre le donne possono andare sul casual. Se quello che state cercando è un incontro di sesso non mercenario osate anche una scollatura ma sempre senza eccedere. No infine ad un eccesso di trucco o gioielli.
- Da evitare: fotografie con bambini o altre persone, foto tagliate, maschere.
- Arricchite il profilo con più foto. Oltre a quella del profilo aggiungete almeno altre 3 fotografie e che siano ad alta risoluzione e a figura intera. Non è necessario puntare su pose troppo ammiccanti: basterà che chi visita il vostro profilo potrà farsi un’idea complessiva di come siete fatti.
Le informazioni
Se volete sapere come creare un profilo interessante sui siti di incontri vi basterà leggere le descrizioni degli altri per capire quello che può essere interessante da ciò che invece annoia. Compilare il campo delle informazioni personali non è però semplice: bisogna essere sinceri, originali, divertenti e attirare l’attenzione visto che si tratta di una sorta di vetrina sulla vostra persona. Come farlo?
- Siate sinceri. Inutile mentire sul proprio aspetto fisico, sull’età o sul proprio lavoro. Chi inizierà a conoscervi saprà smascherarvi in poco tempo e questo non è quello che volete. Sì allora ad una descrizione realistica che sappia incuriosire.
- Scrivete ciò che vi piace. Che si tratti di libri, cucina, cinema o sport, nel vostro profilo fate capire a chi legge cosa vi interessa fare nel tempo libero. Come? Non limitatevi ad elencare i vostri hobby ma scegliete frasi che li caratterizzino e facciano comprendere la vostra personalità. Se ad esempio amate visitare delle mostre provate a scrivere qualcosa sull’ultima che vi ha incuriosito: ciò può stimolare la conversazione con un altro utente altrettanto interessato all’arte.
- Scrivete ciò che vi aspettate. Un profilo interessante sui siti di incontri dipende soprattutto dal genere di sito sul quale decidete di iscrivervi. Se siete in cerca dell’anima gemella descrivete le vostre aspettative sulla relazione che sognate; se invece siete in cerca di sesso non mercenario su un sito di dating ad alto contenuto erotico raccontate le vostre fantasie sessuali per incuriosire un possibile partner col quale condividerle.
Uno slogan accattivante
Dopo la foto, lo slogan è probabilmente ciò che qualsiasi utente nota immediatamente su un profilo. Come sceglierlo? Evitate frasi o citazioni ad effetto: non sono originali e non fanno capire realmente chi siete. Se proprio non potete farne a meno smorzatele con qualche parola che viene proprio da voi: darete l’idea di essere persone divertenti, curiose e stimolanti. Da evitare? Tutto ciò che riguardi politica e religione. Lo slogan è infatti una specie di esca e spesso è da queste poche parole che un utente decide di visitare o meno un profilo.
Aggiornare il profilo
Se seguirete questi consigli su come creare un profilo interessante sui siti di incontri e poi non aggiornerete periodicamente le informazioni tutto questo lavoro non sarà valso a nulla. Una volta iscritti ad un sito di dating è opportuno infatti essere attivi per aumentare le possibilità di conoscere persone nuove ed essere contattati. Siate allora creativi e dinamici: aggiornate la foto del profilo, modificate lo slogan in base al vostro umore, rispondete a chi vi contatta e riuscirete con più facilità a trovare ciò che state cercando. Rendetevi interessanti e fate capire che siete davvero portati a fare nuove conoscenze.
Come sempre, infine, molto dipende dalla tipologia di sito che avrete scelto. Se siete in cerca di una persona che sappia apprezzare un buon film puntate su aggiornamenti relativi a questa tematica; se invece volete incontrare uomini e donne per sesso non mercenario e per condividere avventurose fantasie erotiche scegliete frasi che vi caratterizzino per questo in maniera seducente e ammiccante.