I siti di incontri online sono un nuovo modo per conoscere persone nuove. C’è chi cerca l’anima gemella ed il grande amore, chi nuovo amici o chi ancora qualcuno con cui condividere fantasie erotiche nuove e trasgressive: che si tratti single o coppie questi siti sono una diversa opportunità per entrare in contatto con altre persone che desiderano la stessa cosa che volete voi.
Esistono però dei profili fake o degli annunci che di vero non hanno nulla o che, nella peggiore delle ipotesi, sono stati creati appositamente per truffare la vittima che casca nel tranello.
Ecco allora come riconoscere gli annunci falsi sui siti di incontri.
Indice
Scaricare software gratuiti
Gli annunci falsi sui siti di incontri sono facilmente riconoscibili da alcuni dettagli. Uno dei più evidenti riguarda gli annunci nei quali si invita l’utente a scaricare un software gratuito che in brevissimo tempo vi metterebbe in contatto con delle donne disponibili che si trovano nelle vostre vicinanze. Fate molta attenzione: molto probabilmente si tratta di dialers, siti che senza che voi ve ne accorgiate vi riconnettono a numeri a pagamento.
Profili fake
È abbastanza semplice individuare anche i profili fake, quei profili creati appositamente per truffare o raggirare povere vittime. Spesso si tratta di persone che si descrivono diversamente da come sono realmente ma a volte sono creati da organizzazioni che intendono spillare qualche soldo ai malcapitati. Fate allora attenzione a come riconoscere questo genere di annunci falsi sui siti di incontro. State allora alla larga dai profili con descrizioni scarne o sgrammaticate o con foto profilo palesemente scaricate da internet. Per verificarne l’autenticità potete fare una ricerca su Google Immagini o comunque chiedere altre foto alla persona in questione: se smette di rispondere avrete la certezza che si trattava di un profilo fake.
Donne mercenarie
Come riconoscere gli annunci falsi sui siti di incontri se non si desidera entrare in contatto con chi vuole denaro in cambio di prestazione? Evitate profili con foto che hanno come protagoniste ragazze molto giovani e provocanti che immediatamente rispondono ai vostri messaggi ed altrettanto immediatamente propongono di incontrarvi. Si tratta quasi sicuramente di prostitute o donne mercenarie che chiederanno del denaro in cambio di un incontro di sesso o anche solo per vedere foto o video. Se volete incontrare uomini e donne con i quali intrattenere una relazione di puro sesso senza dover pagare state alla larga da questo genere di annunci.
Web-marketers
È possibile anche incappare in profili fake gestiti da altri siti di incontri online. Di solito si tratta di una sorta di truffa ai danni degli utenti uomini. Come funziona? La fantomatica donna inizia a chattare con un uomo e dopo un po’ gli dice di non poter mostrare le sue foto perché non è iscritta a quel sito di incontri. Chiede così al malcapitato di iscriversi ad un altro sito di dating nel quale in ogni caso è richiesto un pagamento per accedere a quelle foto: a questo punto si può scegliere di pagare o abbandonare questa conversazione e scegliere con più cura il sito di incontri online che più fa al caso specifico. Il consiglio? Prima di accettare qualunque cosa, soprattutto a pagamento, informatevi bene e scegliete di iscrivervi al sito che più risponde alle vostre esigenze.
Avances esagerate
Sui siti di incontri online si trovano annunci di ogni genere, dal single che cerca partner per provare nuove trasgressione erotiche alla coppia che desidera dar vita a fantasie sessuali più estreme. In ogni caso è abbastanza semplice riconoscere gli annunci falsi sui siti di incontri prestando un po’ di attenzione. Negli annunci dove ad esempio si leggono avances esagerate o la persona contatta è disposta immediatamente ad un incontro è facile leggerci l’annuncio di una donna mercenaria che vorrà denaro in cambio di prestazioni sessuali.
False e-mail: le scammer
Alcuni degli annunci falsi sui siti di incontri più semplici da riconoscere sono quelli che arrivano per e-mail. Si tratta di testi senza un filo conduttore e sgrammaticati nei quali delle donne invitano gli uomini a contattarle anche in vista di un eventuale matrimonio. Si tratta di una delle truffe più comuni e facilmente smascherabili quindi non rispondete a queste e-mail. Molto probabilmente queste donne vi inviteranno ad inviar loro del denaro per pagare il viaggio in vista di un incontro: una volta inviati i soldi queste donne scompariranno. Questo genere di raggiro è piuttosto comune e continua ad essere perpetrato perché alcuni uomini che vengono truffati in questo modo evitano di denunciare il fatto per vergogna.
È quindi importante saper riconoscere gli annunci falsi sui siti di incontro soprattutto se si ha intenzione di incontrare poi realmente la persona contattata: le precauzioni in questi casi non sono mai troppe. Il web è un ottimo modo per incontrare uomini e donne non mercenarie per provare fantasie sessuali inconfessabili o anche solo per regalarsi del sesso senza ulteriori complicazioni ma è buona norma verificare il più possibile l’identità delle persone con le quali si entra in contatto per evitare brutte sorprese. Cosa non fare assolutamente?
- Non inviate denaro.
- Non accettate di incontrare dal vivo nessuno finché non siete certi che si tratta di una persona che condivide la vostra stessa passione per il sesso senza chiedere pagamenti per la prestazione.
- Non iscrivetevi a siti di incontri on-line senza prima aver letto le condizioni di utilizzo del sito e gli eventuali abbonamenti da sottoscrivere.
- Non incontrate nessuno che d’istinto non vi ispira fiducia e cercate in ogni caso di programmare un appuntamento più sicuro possibile.