Vi siete appena iscritti su un sito di dating e non sapete come creare il profilo perfetto? Per prima cosa ecco come fare delle foto profilo che attirano. La fotografia è infatti il vostro biglietto da visita sul web e se volete attirare like e nuove conoscenze è bene che scegliate quella giusta.
Indice
Siate naturali
È vero: la foto profilo deve attirare l’attenzione. Ma mostrarsi in maniera artefatta non porta da nessuna parte. Per questo motivo, la prima regola per fare delle foto profilo che attirano, è quella di mostrarsi per quello che si è al 100%.
Naturalezza non vuol dire però sciatteria. Prima di scattare la foto che userete sul vostro profilo assicuratevi di essere rilassati, riposati ed in ordine. Sì anche all’utilizzo di qualche filtro.
Sono tante ormai le app che permettono di modificare contrasti, luce e colori: è lecito usarli a patto che non alterino totalmente la vostra immagine.
Non resta altro che scegliere il vostro profilo migliore ed iniziare a scattare. Alcune tecniche da conoscere? Evitate di fotografarvi dal basso e dall’alto; no anche a scatti diretti tipo fototessere. Una delle soluzioni migliori è il tre quarti: provare per credere.
Mostratevi al meglio
Quale metodo migliore per fare delle foto profilo che attirano che mostrarvi al meglio? Una foto profilo deve descrivervi e lo deve fare immediatamente. Perché allora non dare un’immagine di sé positiva? Scegliete allora la foto che sappia mettere in risalto i vostri punti di forza. Se siete sportivi pubblicate una foto che vi ritragga in una delle attività che svolgete; amate danzare e seguite un corso? Sì ad una foto che vi mostri al meglio mentre ballate.
Evitate foto imbarazzanti o buffe: l’ironia paga sempre ma lasciate che la scoprano man mano. La foto del profilo deve attirare attenzione, non svelare il vostro lato divertente. No infine a pose esagerate. Gli uomini dovrebbero evitare di mostrare eccessivamente muscoli e pettorali mentre le donne di apparire troppo provocanti.
Cercate un equilibrio e soprattutto scegliete la foto adatta in base al sito di incontri sul quale vi state iscrivendo. Su siti ad alto tasso erotico andranno bene anche fotografie più ammiccanti ed in pose sexy ma sempre senza esagerare: un po’ di mistero attirerà ancora di più l’attenzione.
Non pubblicate foto di gruppo
Il profilo è personale e per questo la foto che lo identifica deve mostrare solo voi. No allora a foto di gruppo. Chi vuole contattarvi deve capire immediatamente chi siete e non ricercarvi in mezzo a tante facce. Inutile dire di non pubblicare foto profilo con bambini né con i rispettivi partner. Soprattutto se si è alla ricerca di incontri occasionali su siti di sesso non mercenario o se si desidera filtrare, le foto profilo che attirano non sono di certo quelle che vi ritraggono insieme ad altre persone: chi potenzialmente può essere interessato a contattarvi vedrebbe immediatamente invaso il territorio e desisterebbe.
No a foto artistiche
In questa piccola guida su come fare delle foto profilo che attirano non vogliamo certamente distruggere il vostro lato artistico. Ciononostante vi consigliamo di non utilizzare la foto profilo per mostrarlo al mondo. Una foto in bianco e nero sul particolare di una parte del vostro corpo potrà andare bene tra le foto che caricherete ma non some immagine del profilo: quella deve essere più diretta e mostrare subito chi siete.
La figura intera
Chi cerca uomini e donne nuove da conoscere sui siti di incontro vuole vedere chi ha davanti. Una delle foto profilo che attira di più è allora quella a figura intera perché permette immediatamente di dare un’impressione a 360° di quello che si è. Soprattutto chi è alla ricerca di incontri occasionali, ma in generale anche chi desidera instaurare altri tipi di relazioni, desidera farsi un’idea dell’aspetto fisico di una persona. Sì allora a una bella foto a figura intera.
Attenzione allo sfondo
Se si vogliono scattare delle foto profilo che attirano è bene considerare anche lo sfondo. Sceglietene uno piuttosto neutro come un muro bianco o una tenda colorata. Evitate invece sfondi troppo caotici o degradanti. I protagonisti delle foto siete voi e nulla deve distogliere l’attenzione da questo. Sono invece molto apprezzati paesaggi e foto scattate in spiaggia: l’ambientazione estiva, con tutto il suo corollario di spontaneità, divertimento e leggerezza, è sempre molto gradita.
Attenzione alla luce
Per scattare una buona foto l’elemento luce è fondamentale. Evitate di essere in controluce altrimenti le fotografie risultano troppo scure. È possibile utilizzare il flash ma non a piccole distanze altrimenti il colore della pelle risulterebbe pallido, gli occhi rossi ed i lineamenti appiattiti. La luce migliore per fare delle foto profilo che attirano? Quella dall’alto e diretta verso il profilo migliore che avete.
Sorridete
Un sorriso è sempre una carta vincente. Le foto profilo che attirano sono generalmente quelle che danno l’impressione di una persona felice e soddisfatta di sé quindi non abbiate timore e mostratevi allegri. Ma attenzione: sorridere non vuol dire ridere sguaiatamente.
Se l’espressione da fototessera è assolutamente da evitare è opportuno allo stesso modo pubblicare una foto profilo che mostri tutta la vostra dentatura. Per capire l’espressione più adatta da scegliere non resta che provare. Un sorriso può essere ingenuo ma anche piuttosto malizioso: scegliete allora la foto più adatta al sito di incontri sul quale volete creare il vostro profilo.
Se si tratta di un sito di incontri occasionali sfoderate il vostro sorriso più sensuale.